Servizi

Servizi di recupero scarti metallici

L’impresa fornisce un servizio di recupero rottami metallici ferrosi e non ferrosi globale.
Ogni lavorazione avviene negli impianti Marconi Recycling di Bedizzole, in provincia di Brescia.

  1. Lavorazione e commercio motori elettrici, R.A.E.E. trasformatori, schede elettroniche, cavi elettrici, telefoni,  cellulari, dinamo, starter.
  2. Recupero e valorizzazione di rottami metallici ferrosi e non ferrosi.
  3. Stoccaggio di scorie, polveri, torniture e limature di tutte le leghe di rame e zinco.
  4. Raccolta e cernita di teflon con carica 40% e 60% di rame.

 

 

Riciclo materiali metallici tramite impianti innovativi

La Marconi Recycling si sta impegnando ad evolvere verso un’industria 4.0 grazie all’installazione di un impianto per il recupero dei materiali metallici, tecnologicamente avanzato e innovativo, di nuovissima generazione. Si tratta di un impianto unico nel suo genere, attraverso il quale si attuerà la trasformazione del rottame metallico destinato all’industria, alle fonderie e alle acciaierie di tutto il mondo.

Tramite questo impianto potrà fornire servizi di cernita, separazione, frantumazione dei rottami metallici recuperati; questi vengono suddivisi per genere, materiale, provenienza e destinazione.

Il prodotto di questo processo di lavorazione, definito dagli addetti ai lavori “frantumato”, è un materiale di altissima qualità, che viene inviato alle fonderie o alle raffinerie per la fusione e il suo RIUTILIZZO, all’interno di un’economica circolare (di riciclo dei materiali metallici).

MARCONI RECYCLING SRL
V. Luigi Becchetti 18/A
25081 BEDIZZOLE (BS)
P. Iva : 03655460982